Bavona_07.jpg
Bavona_08.jpg
Bavona_09.jpg
 1 | 2 | 3 
Stampa

Valle Bavona (TI)

Fondazione Valle Bavona

La Valle Bavona è uno dei più preziosi paesaggi rurali di tutto l'arco alpino. L'Heimatschutz Svizzera sostiene dal 1994 la Fondazione Valle Bavona (FVB) e diversi progetti con i fondi del Legato Rosbaud.

 
Fondazione Valle Bavona
Valorizzare e gestire un paesaggio unico forgiato dalle forze della natura e modellato dall'uomo, questo il compito fondamentale della Fondazione Valle Bavona, che si muove tra slanci e scogli per disegnare un futuro capace di rispettare quanto i secoli hanno tramandato e venire incontro alle esigenze di un'occupazione umana moderna.
> Fondazione Valle Bavona

Scoprire il paese – Valle Bavona
Il pieghevole Scoprire il paese – Valle Bavona approntato dall'Heimatschutz Svizzera e disponibile in lingua italiana e tedesca è una piccola guida a una gita di scoperta delle bellezze paesaggistiche tra Cavergno e San Carlo, l'ultimo nucleo della valle.
> La pubblicazione è ottenibile al prezzo di CHF 2.- (gratuito per i membri dell'Heimatschutz Svizzera e della STAN)  

Inaugurazione del Laboratorio Paesaggio in Valle Bavona
Si è svolta il 16 maggio 2017 una giornata di presentazione del Laboratorio Paesaggio, promosso dalla Fondazione Valle Bavona (FVB) in stretta collaborazione e con il sostegno finanziario di Heimatschutz Svizzera e del Canton Ticino, dipartimento del Territorio. Si tratta di un progetto di sensibilizzazione sul valore del paesaggio rurale tradizionale e di quello antropico alpino.
> Per maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Trovate maggiori informazioni sull'Heimatschutz Svizzera nelle pagine in tedesco e francese del sito:  

 

> deutsch

> français